M2B Studio

Ingegneria | Architettura

Studio

M2Bstudio nasce nel 2012 dalla collaborazione di tre professionisti: Claudia Belgrado (Architetto), Giampaolo Meloni (Ingegnere Edile) e Giovanni Messina (Ingegnere Edile-Architetto).
Dopo alcune esperienze all’estero e in alcuni studi di Cagliari nel 2012 è nata la volontà di creare uno studio di architettura dove mettere alla prova in autonomia le esperienze passate.
La filosofia dello studio si basa sulla ricerca delle forme di abitare più adeguate alle necessità dei nuclei familiari contemporanei. Particolare attenzione viene data al dettaglio dell’interno, allo studio della distribuzione ed alla sua flessibilità in base alle variazioni di esigenze nell’arco temporale di vita di una casa.
Le attività di M2B spaziano inoltre nello studio di scala urbana attinente al tema degli spazi aperti di relazione. L’attenzione rivolta alla fruizione degli spazi ed al particolare di arredo urbano riporta ad un parallelo con lo studio effettuato sulla distribuzione ed il dettaglio degli arredi interni.


Giampaolo Meloni / Ingegnere Edile
(Cagliari, 1978) Socio fondatore di M2Bstudio, ha sviluppato le proprie competenze professionali nella progettazione e ristrutturazione di residenze, edifici e spazi pubblici. Si laurea in Ingegneria Edile nella facoltà di Cagliari nel 2004. Ottiene nello stesso anno l’abilitazione alla pratica professionale e inizia una lunga e intensa collaborazione con lo studio di progettazione C+C04, sviluppando e realizzando diversi edifici di alta qualità architettonica e partecipando a numerosi concorsi di idee e di progettazione.

 

 

 

 

 

Giovanni Messina / Ingegnere Edile-Architetto
(Cagliari, 1980) Socio fondatore di M2Bstudio, ha specializzato le sue competenze in materia di residenza sociale e la ristrutturazione di residenze. Si laurea in Ingegneria Edile-Architettura nel 2005 nella facoltà di Cagliari. Nel 2006 si è specializzato con un master sulle nuove esigenze residenziali presso la Facoltà di Architettura di Barcellona (Universitat Politecnica de Catalunya). Ha collaborato con lo studio Biagini – Bracciali ad Arezzo, Pablo Giacomini Arquitecto a Barcellona ed Atlant del Vent ad Ibiza.
Dal 2010 al 2012 ha collaborato con lo studio C+C04 a Cagliari.

 

 

 

 

Claudia Belgrado / Architetto
(Firenze, 1980) Socia fondatrice di M2Bstudio, ha specializzato le sue competenze in materia urbanistica e design di interni. Si laurea in Architettura nel 2007 nella facoltà di Firenze. Ha svolto esperienze professionali a Barcellona presso Servitec-Forcadell Ingenieria e con RRH Arquitecto a Sitges come progettista urbanista per alcuni interventi residenziali in Francia. Dal 2010, trasferitasi a Cagliari, ha collaborato con lo studio C+C04 e con la facoltà di Architettura di Cagliari con il prof. Andreu Ariola.